Acquisti sicuri

Non condividere le tue informazioni personali

Biuky.it non ti invierà mai un'e-mail e non ti chiamerà mai al telefono per chiederti di comunicare o di verificare la password del tuo account di Biuky.it, né chiederà il numero del tuo conto corrente o della tua carta di credito, né qualsiasi altro dato o informazione personale. Nel caso in cui qualcuno si metta in contatto con te o ti invii un'e-mail chiedendoti anche solo uno dei dati indicati precedentemente, non rispondere e comunicalo immediatamente a Biuky.it in modo da effettuare tutte le verifiche del caso. 

Identifica gli indirizzi e-mail falsi (tentativi di "spoofing" o "phishing")

  • Ignora tutte le e-mail dove ti vengono richieste informazioni personali o che ti reindirizzano ad altri siti web che non siano Biuky.it, o che ti richiedano di effettuare pagamenti fuori da Biuky.it, perché potrebbe trattarsi di un tentativo di falsificazione dell'identità ("spoofing"o "phishing"), quindi di un'attività illegale.
  • Biuky usa per la sua posta elettronica indirizzi che terminano con "@biuky.it" o "@biuky.com" o "@biuky.es". Se ricevi un'e-mail con un formato diverso, puoi essere certo che si tratta di un indirizzo falso.
  • Alcune e-mail utilizzate per il phishing invitano a seguire dei link di siti web che contengono la parola "Biuky" nell'URL ma che, in realtà, ti indirizzano a siti completamente diversi. Se passi il mouse sopra il link, potrai vederne l'URL associata, la quale avrà un formato diverso dai link del vero sito di Biuky.
  • Se facendo clic sul link dell'e-mail usata per il phishing, vieni reindirizzato a una pagina simile a quella del tuo profilo o a una qualsiasi altra pagina dove ti venga richiesto di verificare o modificare le tue informazioni personali, ignorala e considerala illegale.

Comunica i tentativi di Phishing

  • Invia un'e-mail a Biuky al seguente indirizzo: [email protected] e allega l'e-mail che consideri falsa. Inviandoci questa e-mail illegale, ci aiuterai a identificarne l'origine.
  • Se non puoi allegare l'e-mail falsa, inoltrala a [email protected] e scrivici quante più informazioni possibili sull'accaduto

Proteggi la tua Password

  • La password riconosce le lettere maiuscole dalle minuscole e deve contenere un minimo di 6 caratteri. Se aggiungi numeri o caratteri speciali, renderai la tua password più difficile da indovinare e quindi più sicura. 
  • Se utilizzi un computer pubblico (in biblioteca, internet point, ecc.), ricorda sempre di chiudere la tua sessione su Biuky.it una volta che hai finito la navigazione.
rtp
Hai bisogno di aiuto?

Servizio Clienti orario attenzione
cs_timetable_carethy